Caroli Hotels supporta Uipa – Unione Italiana dei Portieri d’Albergo “Les Clefs d’Or” per il progetto formazione on-line PCTO (percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento).

Comunicato Ufficiale
Marzo 5, 2020
Show all

Caroli Hotels supporta Uipa – Unione Italiana dei Portieri d’Albergo “Les Clefs d’Or” per il progetto formazione on-line PCTO (percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento).

L’Unione Italiana Portieri d’Albergo – Les Clefs d’Or, col pieno supporto del Direttore Generale dei Caroli Hotels Attilio Caroli Caputo, grazie al quale la UIPA ha il piacere di sostenere col suo patrocinio, il Concorso per Istituti Alberghieri Caroli Hotels fin dalla prima edizione, ha sviluppato, attraverso la sua sezione dedicata alla Formazione UIPACADEMY, un progetto formativo on line per far fronte all’emergenza Covid-19. La proposta è composta da video lezioni e tutorial creati su misura e caricati, poi, su un’apposita piattaforma E-learning, in uso per la formazione interna dell’associazione. Ciò a dimostrare quanto il sodalizio si sia prontamente attivato per offrire il suo contributo formativo ed esperienziale, quale supporto alternativo all’impossibilità d’accesso nelle strutture ricettive, degli studenti partecipanti al PCTO 2020. Il Progetto si basa su n. 10 lezioni videoregistrate tenute dai suoi migliori esperti del settore Accoglienza-Front Office-Concierge, arricchite da video clip/tutorial su Etica, Galateo, Linguaggio Tecnico altamente professionalizzanti che, siamo certi, sarà un valido sostegno e un’efficace alternativa – in tempi molto rapidi – per garantire l’abituale attività formativa inserita nei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento 2020. Gli esperti saranno i tutor ideali per i ragazzi che, insieme ad essi, avranno modo di conoscere le dinamiche proprie delle attività di Booking, Front Office e Live-in. Stare a fianco di validi professionisti consentirà ad ognuno degli studenti di vivere, in prima persona, il processo d’apprendimento in uso negli alberghi 5*****L e 5***** che, al di là dello sviluppo delle competenze professionali, offrirà loro l’opportunità di superare con successo la difficile fase d’ingresso nel mondo del lavoro.

Federico Barbarossa 

Presidente UIPA 

Unione Italiana Portieri d’Albergo – Les Clefs d’Or

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »